Le sensazioni di Fabio Fognini dopo la vittoria nel derby azzurro d’esordio al Roland Garros contro Andreas Seppi
Esordio vincente per Fabio Fognini al Roland Garros: dopo la prestazione sotto tono agli Internazionali d’Italia, il tennista italiano, numero 12 del ranking ATP e vincitore del torneo di Montecarlo, è tornato in campo ieri per il primo turno dello Slam francese in corso sui campi in terra rossa di Parigi, per un derby azzurro.
Il tennista ligure ha sconfitto il suo connazionale Andreas Seppi, staccando il pass per il secondo turno del torneo: “sono stato bravo ad accelerare nel quarto set e a impedire che il match si allungasse“, ha affermato in conferenza stampa.
Fognini ha poi commentato il suo traguardo dell’undicesimo posto in classifica, durato però solo una settimana: “la sto vivendo con più consapevolezza rispetto a qualche anno fa, quando arrivai al numero 13“. Infine non poteva mancare una parentesi sul fastidio alla gamba accusato già in finale a Monaco: “da qualche settimana mi porto dietro un dolore alla gamba, un giorno va bene l’altro male, qui il clima umido e freddo non mi aiuta, mi sto curando con il laser, ma ovviamente le prospettive dopo Monte-Carlo sono cambiate“.