Qualità e affidabilità sono due aspetti chiave delle vetture Opel. Una ricerca condotta su circa 13.000 clienti ha rivelato qual è la più affidabile del produttore tedesco
Quest’anno Opel Insignia è la vincitrice nel segmento delle medie nello studio sull’affidabilità dei veicoli condotto da J.D. Power che, ogni anno, valuta il livello di soddisfazione dei clienti per la propria vettura.
La società, specializzata in ricerche di mercato, chiede ai proprietari che cosa pensano della qualità e dell’affidabilità della propria auto, di età compresa tra uno e tre anni. Oltre che dai clienti, l’ammiraglia Opel è tenuta in grandissima considerazione anche dagli esperti. La rivista specializzata tedesca Auto Test ha infatti nominato Opel Insignia Grand Sport “Auto Test Winner 2019” con il miglior rapporto prezzo-prestazioni nella propria categoria. Insignia Grand Sport aveva già vinto lo scorso anno nella stessa categoria. Questo risultato eccellente era stato completato da Insignia Sports Tourer, che aveva conquistato un ottimo secondo posto nel proprio segmento.
La cerimonia di premiazione congiunta si è svolta a Francoforte in Germania. In occasione dell’evento Arnold Pauluch, Responsabile qualità di Opel, ha ritirato i trofei destinati all’auto vincente. Dal 2008 gli “Auto Test Winner” sono annunciati insieme ai risultati della ricerca di mercato di J.D. Power sulla soddisfazione dei clienti.
“Qualità e affidabilità sono due aspetti chiave delle nostre vetture”, ha dichiarato Arnold Pauluch. “Gli standard che definiamo in questi settori sono elevati e siamo felici di rilevare come tutto questo sia riconosciuto dai clienti. Noi riusciamo a mettere tecnologie innovative a disposizione di un’ampia gamma di clienti e siamo contenti di vedere che Insignia Grand Sport ha conquistato il premio per il miglior rapporto prezzo-prestazioni nella categoria delle medie, dove la concorrenza è estremamente agguerrita”.
Quest’anno la ricerca di J.D. Power si è basata su 12.854 risposte ricevute nel corso di interviste condotte online tra novembre 2018 e gennaio 2019. Nell’ambito di questa ricerca di mercato vengono poste domande sulla qualità/affidabilità, sul fascino e sui costi di gestione. Tutte le valutazioni portano a una classifica che vede prevalere la marca o il modello con il minor numero di difettosità.