Il giovane motociclista inglese ha attraversato 35 Paesi in 381 giorni segnando un nuovo record mondiale e percorrendo quasi 100.000 km in sella al suo Scrambler
Henry Crew, il giovane di 23 anni partito un anno fa per il giro del mondo in solitaria in sella al suo Ducati Scrambler Desert Sled è rientrato in Inghilterra, segnando il record mondiale come motociclista più giovane a compiere il giro del mondo in moto.
Henry, partito il 3 aprile 2018 dal Bike Shed Motorcycle Club di Shoreditch a Londra, aveva previsto di percorrere 35.000 miglia in un anno. Al suo ritorno, il 19 aprile 2019, il contachilometri del Desert Sled con cui ha compiuto l’intero viaggio ne contava ben 55.000 (circa 88.000 km).
“Lo Scrambler Desert Sled è stato un compagno di viaggio estremamente versatile, in grado di affrontare ogni tipo di terreno e di clima. Abbiamo percorso insieme tutte le 55.000 miglia, passando dalle strade più alte del mondo, con temperature a -7 °C, fino a spiagge, deserti, montagne e foreste pluviali a 52 gradi °C. – ha dichiarato Henry – La moto si è dimostrata perfettamente equilibrata, mi ha permesso di affrontare e gestire con facilità sia le tratte in autostrada che i percorsi in off-road. Le cadute, inevitabilmente, ci sono state, ma il suo peso contenuto mi ha sempre permesso di poterla rialzare in autonomia senza mai avere grossi problemi o danni tali da impedirmi di proseguire”.
Il giovane motociclista inglese, insieme allo Scrambler Desert Sled che lo ha accompagnato nel giro del mondo, saranno presenti nello stand Scrambler al “Bike Shed London 2019”, la fiera di moto special organizzata dal club motociclistico londinese The Bike Shed, che si svolge a Londra dal 24 al 26 maggio, nella suggestiva location del Tobacco Dock, un antico magazzino di tabacco riqualificato a zona espositiva.