MotoGp – Finalmente il Mugello: le sensazioni di Valentino Rossi alla vigilia del Gp d’Italia

SportFair

Le sensazioni di Valentino Rossi alla vigilia del Gp d’Italia: le parole del Dottore prima della weekend di gara del Mugello

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione di MotoGp è arrivato: domenica si corre il Gp d’Italia, sul circuito del Mugello. Occhi puntati sui piloti italiani, che davanti al loro pubblico vorranno far bene, ma Marc Marquez sarà sicuramente l’uomo da battere dopo la caduta dello scorso anno in gara.

AFP/LaPresse

Arriva al Mugello motivato e carico Valentino Rossi, nonostante la consapevolezza di alcuni limiti: “sono contento che sia arrivato il momento del Mugello, è un weekend speciale ed una gara speciale per tutti i piloti italiani. C’è una fantastica atmosfera, ma è anche un po’ complicato da gestire con tutti i fan, ma è davvero fantastico. Questo è uno dei tracciati di gara più belli dell’anno. E’ un circuito che mi piace molto, ma sarà difficile perchè tutti sono molto veloci. Il Mugello ha meno accelerazioni da una bassa velocità, quindi penso che potremmo essere più veloci di Le Mans, ma è anche vero che c’è un rettilineo molto lungo. Sicuramente questo sarà il nostro punto debole, ma se lavoriamo bene, possiamo difenderci. Dobbiamo fare del nostro meglio per essere competitivi e dare il massimo“, queste le parole del Dottore alla vigilia del Gp d’Italia.

Condividi