Marc Marquez poleman del Gp di Francia: lo spagnolo della Honda davanti a tutti sotto la pioggia nelle qualifiche di Le Mans, Valentino Rossi ci mette una pezza
Grande spettacolo oggi in pista per le qualifiche del Gp di Francia: come previsto, la pioggia ha reso tutto più difficile per i piloti sul circuito di Le Mans, che fino all’ultimo momento non sapevano se usare un set up da asciutto o da bagnato. Valentino Rossi è riuscito a superare la Q1, grazie alla giusta scelta delle gomme, staccando il pass per la seconda fase delle qualifiche, al termine della quale è stato Marc Marquez a chiudere in vetta alla classifica dei tempi, nonostante una caduta.
Lo spagnolo della Honda è il poleman del Gp di Francia, seguito da Petrucci e Miller. Apre la seconda fila Dovizioso, seguito da un buon Valentino Rossi. Terza fila invece per Jorge Lorenzo, ottavo oggi in qualifica in Francia. Sabato complicato per Vinales, che dopo un buon venerdì, chiuso in testa, non è riuscito a far meglio dell’11° tempo in qualifica. Lontanissimo invece Alex Rins, che con la sua Suzuki ha terminato le qualifiche col 19° tempo.
>>> LA GRIGLIA DI PARTENZA <<<
>>> LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI <<<