MotoGp, Dall’Igna non si accontenta: “bisogna tornare a vincere, altrimenti niente Mondiale”

SportFair

Interrogato sulla situazione della Ducati, il Direttore Generale del team ha espresso il proprio punto di vista

La situazione non è sicuramente negativa, ma ciò non toglie che la Ducati debba alzare il livello delle proprie prestazioni per stare davanti a Marquez e alla Honda.

AFP/LaPeresse

Lo sottolinea con forza anche Gigi Dall’Igna che, intervenuto ai microfoni di Motorsport.com, ha sottolineato di essere soddisfatto ma non troppo dei risultati fin qui raggiunti: “il bicchiere deve essere per forza di cose mezzo pieno, anche perché io sono un’ottimista di natura. Anzi, neanche mezzo pieno, diciamo tre quarti pieno. E’ sicuramente vero che dobbiamo fare tutti quanti uno sforzo in più per portare a casa la vittoria, perché senza quella non si porta a casa il Campionato del Mondo. Tutti dobbiamo rimanere concentrati, sviluppare la moto e le sue caratteristiche di guida per ottenere prima una vittoria parziale e poi arrivare a quella vera, che è quella alla fine dell’anno. Dobbiamo essere contenti dei risultati che siamo riusciti ad ottenere. Forse mi aspettavo qualcosina in più a Le Mans, ma come sempre ci sono anche gli altri che ce la mettono tutta per provare a starti davanti. In Francia abbiamo fatto secondo, terzo e quarto, che di per sé è un risultato assolutamente importante. Però dobbiamo provare tutti insieme a fare qualcosa in più“.

AFP/LaPresse

Dall’Igna poi si sofferma sul prossimo appuntamento al Mugello: “è sicuramente una gara importante, la nostra vera gara di casa, perché è la pista dove storicamente è stata sviluppata la Desmosedici, quindi sentiamo sicuramente la pressione che c’è su questo evento, però siamo anche consapevoli che potremo fare bene. Non sarà l’ultima spiaggia, il campionato è ancora lungo e possono succedere ancora tantissime cose da qui alla fine. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra e cercare di portare a casa prima di tutto il miglior risultato possibile. La moto che porteremo al Mugello sarà sostanzialmente quella che abbiamo visto a Le Mans, stiamo ragionando su qualche affinamento, ma sono comunque cose di piccolo conto“.

Condividi