Meregalli ottimista e fiducioso in vista del Gp di Jerez de la Frontera: le parole del team director Yamaha alla vigilia del primo round europeo della stagione 2019 di MotoGp
Inizia ufficialmente oggi il lungo weekend del Gp di Jerez de la Frontera: i campioni della MotoGp sono pronti per la prima gara europea, valida per il quarto round della stagione 2019. Occhi puntatissimi su Marc Marquez, a caccia del riscatto davanti al suo pubblico dopo la caduta di Austin, ma anche sulle Yamaha di Rossi e Vinales. Il Dottore cercherà di confermarsi dopo i risultati positivi delle ultime gare, mentre lo spagnolo vorrà dimostrare di poter essere competitivo come il suo compagno di squadra.
Si respira aria positiva all’interno del team di Iwata: “è sempre bello tornare in Europa dopo i primi round oltremare. I fan qui hanno aspettato per mesi di avere l’opportunità di guardare di vivere un Gp e guardare la gara dal vivo, quindi questo rende l’atmosfera a Jerez sempre molto speciale. La nostra moto è stata competitiva nei round precedenti in Argentina e Texas quindi vogliamo continuare a mostrare questa forma in questo weekend, specialmente dopo due anni difficili qui. Come sempre, la preparazione sarà la chiave: venerdì saranno importanti le sessioni di prove libere, perchè abbiamo bisogno di iniziare il weekend nel modo giusto. Sarà una settimana impegnativa, anche troppo perchè il Gp di Spagna è seguito da un giorno di test ufficiali IRTA. Ma dopo il minibreak tra COTA e Jerez, siamo felici di trascorrere un po’ di tempo in più in pista e di avere l’opportunità di fare lavoro extra“, queste le sensazioni del team director Maio Meregalli alla vigilia del Gp di Spagna.