MotoGp – Anche Marquez ha le sue grane al Mugello: “abbiamo sofferto, scelta delle gomme importante in vista della gara”

SportFair

Marc Marquez ammette di aver avuto qualche difficoltà al Mugello dopo il 6° posto delle Fp2 odierne: la scelta delle gomme secondo il pilota spagnolo sarà decisiva

Il venerdì di prove libere del Mugello ha lasciato più di qualche pilota con il broncio sul viso. La tappa italiana non è iniziata nel modo migliore per Valentino Rossi che ha ammesso di essere stranamente lento, ma anche Marc Marquez, leader del Mondiale, dopo l’esito delle Fp2 si è trovato ad avere a che fare con qualche problema di troppo sulla sua Honda.

Il pilota spagnolo, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato che la scelta delle gomme sarà decisiva per ottenere un buon risultato nel weekend: “la performance di oggi è stata utile a lavorare per la gara. Questa mattina abbiamo sofferto un po’ con la gomma davanti, mentre il pomeriggio è stato l’inverso: davanti la dura sembrava apposto, ma dietro la morbida mi ha fatto soffrire di più. Ma è importante per capire in vista della gara. Domani dobbiamo capire anche la dura, perchè tanti piloti sono andati forte e capire qual è la migliore per noi“.

Condividi