MotoGp – Marquez acciaccato al Mugello, Marc svela: “sono ammalato”

SportFair

Marc Marquez ammalato al Mugello: le parole del campione del mondo in carica nella conferenza stampa del Gp d’Italia

E’ iniziato il weekend di gara del Mugello: i piloti sono arrivati sul circuito italiano in vista della gara di domenica. Il Gp d’Italia regala ogni anno emozioni incredibili, grazie alla speciale atmosfera che si crea sul circuito, con i tantissimi tifosi che popolano le tribune per supportare i loro idoli, soprattutto i piloti italiani.

AFP/LaPresse

Lo scorso anno la Ducati ha festeggiato con una speciale doppietta, con Lorenzo sul gradino più alto del podio e Dovizioso alle sue spalle, mentre a completare il podio è stato Valentino Rossi. Gara amara, nel 2018, per Marc Marquez, caduto: “fin dal Qatar e fino a Le Mans siamo migliorati, arriviamo qui al Mugello con ottime sensazioni, mi sento molto bene, sappiamo che qui abbiamo faticato in passato ma abbiamo anche fatto delle belle gare, l’anno scorso non siamo andati male avevamo un ottimo passo ma sono caduto in gara. Vediamo quest’anno, dovrebbe andare meglio visto che abbiamo una nuova base un nuovo motore. Ma vedremo, si comincia domani dalle libere e poi si vedrà domenica“, ha affermato in conferenza stampa.

AFP/LaPresse

Il 2014 è stata la mia ultima vittoria qui, da allora ho faticato parecchio ogni anno nel gestire la ruota anteriore, ma quest’anno le mescole sono cambiate, questa dovrebbe essere migliore per me, abbiamo gestito meglio la gomma quest’anno in generale quindi cercheremo di essere competitivi fin dall’inizio, di analizzare i punti di forza degli avversari, sappiamo che la ducati è forte qui e tutti gli italiani vorranno andar bene, ma cercheremo di concentrarci sul nostro box“, ha continuato il campione del mondo in carica.

AFP/LaPresse

Marquez ha poi parlato della pericolosità del circuito: “ne parleremo con la commissione di sicurezza, è uno dei circuiti più belli ma l’unico punto critico è la fine del rettilineo, ci stavamo già pensando anni fa e abbiamo cambiato la posizione del muro che era molto vicino alla pista e si parlava di modificare leggermente la salita, ne abbiamo parlato ma ogni anno le moto sono sempre più veloci e secondo me in futuro bisognerà fare qualcosa, dovremo rendere quel punto un po’ più piatto“.

AFP/LaPresse

Il lavoro della Honda si è concentrato molto sul motore, uno dei punti deboli rispetto alla ducati, abbiamo ottenuto un bel risultato, abbiamo cercato di compensare in un latro modo, ma si cerca di costruire la moto per il campionato, vedremo, il nostro obiettivo è cercare di vincere il campionato, abbiamo verificato in 5 circuiti diversi che la base c’è ed il livello è buono“, ha continuato Marquez prima di ammettere di essere ammalato: “oggi sono malato, si può vedere dalla mia faccia ma a quanto pare dalla mia faccia dovremo migliorare“.

Condividi