MotoGp – Dovizioso e la Desmosedici Gp, poco feeling al Mugello: “problemi con il setup e gli avversari si rinforzano”

SportFair

Andrea Dovizioso ammette di avere avuto poco feeling con la moto nella prima giornata di prove libere al Mugello: il pilota Ducati segnala qualche problema con il setup

La MotoGp torna in Italia con l’attesissima tappa del Mugello, appuntamento tricolore nel quale tutti i piloti italiani vogliono far bene più del solito. Disputare una buona gara e magari vincere sul tracciato nostrano è anche l’obiettivo di Andrea Dovizioso, nonostante qualche noia in pista. Intervistato dopo le Fp2 chiuse all’11° posto, il pilota Ducati ha evidenziato qualche problema con la moto: “non ho un gran feeling con la moto, dobbiamo lavorare e cercare di capire cosa fare. Pomeriggio abbiamo provato due setup diversi e ci sono pregi i difetti in tutti e due ma non è chiaro quello che dobbiamo fare. Come mi è capitato già altre volte, il turno più difficile sarà domani, più che la qualifica e la gara. Sarà importante entrare nei 10 ma sarà difficile“.

Costanza Benvenuti – LaPresse

Tramite il comunicato ufficiale della Ducati, Dovizioso ha aggiunto: tutto sommato, non siamo messi male. Non ho ancora trovato il miglior feeling con la mia Desmosedici GP, anche se a livello di passo gara siamo abbastanza competitivi. Nella FP2 abbiamo provato e comparato due assetti abbastanza diversi, ciascuno con pregi e difetti, e quindi dobbiamo mettere insieme tutti i dati per trovare il miglior compromesso. Come ci aspettavamo, rispetto agli anni scorsi ci sono più avversari competitivi in grado di lottare al vertice ed alcuni nostri vantaggi non sono forse più così evidenti, ma siamo solo all’inizio e sono convinto che lavorando con metodo, come abbiamo sempre fatto, domani in qualifica e domenica in gara riusciremo a dire la nostra”. 

Condividi