MotoGp, Dovizioso alza l’asticella: “l’obiettivo al Mugello è la vittoria. Problemi? Ecco cosa ci manca”

SportFair

Presente in conferenza stampa al Mugello, il pilota della Ducati ha sottolineato come il suo obiettivo sia quello di vincere il Gran Premio

In occasione del Gran Premio del Mugello, Andrea Dovizioso taglierà il traguardo delle 300 gare in carriera, un numero importante che certifica l’esperienza del forlivese nel Motomondiale.

AFP/LaPresse

Una coincidenza particolare, che il pilota della Ducati proverà a festeggiare con una bella vittoria che gli permetta di avvicinarsi a Marquez nella classifica piloti. Presente in conferenza stampa, il Dovi non ha nascosto i suoi obiettivi per questo week-end: il nostro obiettivo è vincere, negli ultimi due anni abbiamo fatto qualcosa di positivo qui. Mi aspetto che gli avversari siano più forti però rispetto all’anno scorso, quindi credo che ci siano tanti piloti in grado di lottare per la vittoria, tra cui anche Marquez. Può succedere di tutto, dovremo lavorare bene durante tutto il week-end. Dobbiamo migliorare, l’obiettivo è vincere ma solo in gara capiremo se potremo farlo. Tutti si aspettano un successo della Ducati, ma dobbiamo essere intelligenti e prendere il massimo. Trecento Gran Premi? Per fortuna negli ultimi due-tre anni ho vinto tante gare, ci sono stati momenti importanti e la vittoria del 2017 qui è stata davvero emozionante. Cosa ci manca per vincere? E’ difficile rispondere in modo preciso, quello che vorremmo migliorare è la capacità di curvare. In altre aree siamo competitivi, ogni anno credo sia impossibile però comprendere e analizzare quanto sia forte la moto e quanto lo sia il pilota. Non credo sia importante, il punto è migliorare i punti deboli per lottare per la vittoria”.

flohagena

Dovizioso poi si è soffermato sul test con l’Audi, svolto in preparazione del Gp di Misano di DTM: “è stato strano, nei primi giri ho avuto paura, ma è solo questione di fiducia, la macchina era totalmente stabile. Non avevo un’esperienza rilevante, ma è stato bello, è stato un vero test e adoro queste situazioni, puoi imparare molto. Ho questo opportunità e voglio sfruttarla, non credo che mi influenzerà in qualche modo e sono contento di farla”.

Condividi