Dal 15 al 18 maggio, le icone della Stella tornano sulle strade della ‘Corsa più bella del mondo’: Mercedes ha scelto ancora una volta di raccontare la 1000 Miglia in modo innovativo e fuori dagli schemi
Anche quest’anno, il team digital di Mercedes–Benz Italia, porta l’innovazione dei canali social sulle strade di una delle gare di auto storiche più antiche e prestigiose al mondo.
Ancora una volta, infatti, la 1000 Miglia offre il suo esclusivo palcoscenico per un nuovo progetto che vede protagonisti lo stile unico dello studio creativo Van Orton Design e la trasformazione delle Stelle dell’heritage in nuove icone pop.
“Tradizione e innovazione, continua ad essere il leitmotiv che caratterizza la nostra presenza alla 1000 Miglia”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia. “Così come l’arte, che trova sempre nuove forme di espressione, facendo tesoro del passato, allo stesso modo, rinnoviamo la passione per l’heritage attraverso strumenti e tecnologie innovative ci permettono di parlare al cuore delle nuove generazioni.”
La 1000 Miglia diventa così un viaggio nell’arte, che passa attraverso la community di Instagram, invitata ad immortalare il passaggio delle Mercedes lungo le strade della 1000 Miglia, affiancando ai propri scatti l’hashtag #1000MigliaPOP. Una finestra interattiva sulla 1000 Miglia, in corsa tra reale e digitale, che avrà come ambasciatrice un una Mercedes AMG GT Coupé4, caratterizzata da una livrea unica, realizzata dallo studio creativo Van Orton Design.
Al termine della gara, la foto più significativa, scelta dai gemelli Van Orton sarà trasformata in una vera opera d’arte.