VIDEO DEL GIORNO

Napoli, tutti gli obiettivi del presidente De Laurentiis: il punto sul mercato degli azzurri

SportFair

Non solo Di Lorenzo, il Napoli lavora anche su altri obiettivi di mercato che potrebbero rinforzare la rosa di Ancelotti

Messe ormai le mani su Di Lorenzo, con un’offerta di dieci milioni di euro che l’Empoli dovrebbe accettare nei prossimi giorni, il Napoli si concentra adesso sugli altri obiettivi di mercato.

Claudio Grassi/LaPresse

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il club del presidente De Laurentiis ha messo gli occhi su Rodrigo del Valencia, ma la richiesta di 70 milioni degli spagnoli è troppo elevata per le casse napoletane. Più accessibile invece Josip Ilicic, nonostante la permanenza di Gasperini sulla panchina dell’Atalanta complichi e non poco le cose. Continua a piacere Berardi, mentre per Quagliarella resta da capire il futuro di Mertens e gli eventuali altri acquisti in attacco del Napoli. Sul fronte esterni, la pista Castagne resta molto calda, l’accordo con il giocatore c’è ma resta da trovare quello con l’Atalanta, che la società azzurra spera di raggiungere mettendo sul piatto 12-13 milioni di euro. L’arrivo dell’atalantino permetterebbe ad Ancelotti di avere la coppia Ghoulam-Castagne a sinistra e quella Malcuit-Di Lorenzo a destra, anche se per il francese di origine marocchine le richieste non mancano. In caso di cessione, Trippier rimane il profilo preferito per sostituirlo. Complicata infine la strada per Lozano, mentre Bennacer resta nel mirino a centrocampo, ma prima bisogna vendere Diawara e forse Rog.

Condividi