L’allenatore del Liverpool ha analizzato la vittoria ottenuta sul Barcellona, che ha permesso ai Reds di volare in finale di Champions League
Non solo Origi e Wijnaldum, c’è anche Jurgen Klopp tra i protagonisti della notte di Anfield, che rimarrà per molto tempo scolpita negli annali della Champions League.
Un 4-0 utile a ribaltare il 3-0 dell’andata, un risultato pazzesco che permette al Liverpool di andare in finale ed eliminare il Barcellona, dominato in lungo e in largo dai ‘Reds’. Interrogato sul match giocato dalla sua squadra, Klopp non si è trattenuto: “è qualcosa di veramente speciale, ho vissuto già notti speciali nel calcio ma questa sera è diversa” le parole dell’allenatore tedesco. “Se me lo avessero chiesto prima della partita, avrei detto che c’era poca possibilità. Segnare quattro gol è complicato, ma solo i miei ragazzi potevano farcela. Abbiamo vinto 4-0, è veramente difficile da credere. E’ strano e speciale, li guardavo negli occhi dopo la partita e non riuscivano nemmeno a sorridere. Giocavamo contro il Barcellona, senza Salah e Firmino. A loro bastava un gol, ma ce l’abbiamo fatta. E’ davvero una notte speciale“.