Jurgen Klopp bolla come ‘stupidaggini’ le voci che lo vorrebbero vicino alla Juventus e pensa alla finale di Champions League: magari la 3ª sarà quella adatta al successo
“Le voci che mi vorrebbero alla Juventus? Sono stupidaggini. Non c’è niente di vero, non lascerei mai il Liverpool, non avrei motivo di farlo“. A chiudere le porte a un suo approdo in bianconero è il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, in occasione del ‘media-day’ dei ‘reds’ in vista della finale di Champions League in programma sabato.
“La Serie A è un campionato molto attraente ma tutte le voci che mi legano alla Juventus sono stupidaggini. L’Italia è un Paese bellissimo, guardo le partite e considero interessante il campionato, ma non lascerei mai il Liverpool“, ha aggiunto Klopp ai microfoni di Sky Sport.
Liverpool e Tottenham “sono due squadre che si conoscono bene. A parte questo, è una finale e bisogna prepararsi studiando i punti di forza e i punti deboli degli avversari“. Sono le parole del tecnico dei ‘reds’, Jurgen Klopp, in vista della finale di Champions League in programma sabato a Madrid. “Se siamo al massimo, siamo una squadra difficile da affrontare, ma lo è anche il Tottenham. Un proverbio tedesco dice: ‘La terza volta è quella buona‘. Al Mainz ho mancato la promozione due volte e l’ho conquistata alla terza. Speriamo che valga anche per la Champions League“, prosegue il tecnico tedesco in una intervista rilasciata al sito ufficiale dell’Uefa.
“I giocatori (del Liverpool ndr) conoscevano le mie idee già dopo cinque giorni e ovviamente conoscevano sia me che il Dortmund. Dovevamo giocare in un certo modo, era chiaro, ma non ho voluto spingere subito al massimo. Bisognava sfruttare le qualità dei giocatori e dare loro più fiducia, per convincerli che fossero quelli giusti per questa squadra”, conclude. (Int/AdnKronos)