Husqvarna Svartpilen 701 ‘Style’: la special edition che si ispira al concept [GALLERY]

Husqvarna Svartpilen 701 Style (1)
SportFair

Husqvarna presenta ufficialmente la Svartpilen 701 Style, ispirata al concept da cui deriva, sarà disponibile nella seconda metà di maggio presso tutti i concessionari

Spinta dalla ferma determinazione a realizzare concept che allarghino i confini del già visto nel design, e a tradurli poi in versioni di serie, Husqvarna è impegnata anima e corpo nell’espansione della sua gamma stradale, con moto che continuano a mettere in discussione lo status quo del settore. L’ultima aggiunta alla gamma è la evoluzione della Svartpilen 701 significativamente battezzata Svartpilen 701 Style. Si tratta di uno sviluppo stilistico del modello di serie, che giustifica l’introduzione della parola STYLE.

La Svartpilen 701 – “Freccia nera” in svedese – è stata progettata per conquistare gli appassionati di moto più attenti allo stile, offrendo al contempo prestazioni straordinarie in tutte le condizioni. Caratterizzata da un design filante e ispirato al flat track, la Husqvarna Svartpilen 701 è costruita attorno a un potente motore monocilindrico che eroga eccezionali livelli di potenza (75 CV) e coppia (72,0 Nm). Oltre alle prestazioni delle sospensioni WP completamente regolabili, la Husqvarna  garantisce una eccezionale potenza frenante grazie alla combinazione tra i freni Brembo e la più recente tecnologia ABS di Bosch.

La Husqvarna Svartpilen 701 Style inaugura una serie di future “Special Edition”, derivate dalla piattaforma Svartpilen aggiungendo un mix di soluzioni tecniche ed estetiche premium. Tra le diverse soluzioni provate durante la fase di design, il color bronzo è risultato talmente di impatto che è stato deciso di renderlo disponibile a tutti. L’argento opaco e il nero metallizzato rafforzano il piano iniziale di fare di questa moto una “Special Edition”, col supporto di grafiche che mescolano in modo creativo quelle della Svartpilen 701 di serie a quelle della Svartpilen 701 concept, presentata a EICMA 2017. Sono stati aggiunti elementi come gli specchietti montati all’estremità delle manopole, che rendono più bassa e filante la sagoma facendola un po’ più aggressiva. I cerchi a raggi sono un elemento di alto livello che dà alla moto un aspetto più rude, mentre le pedane lavorate CNC regalano un ulteriore tocco di qualità premium e di attenzione al dettaglio. Piastrine in alluminio sono state inserite sul serbatoio per completare questa livrea alto di gamma, e al contempo offrire protezione alle cover del serbatoio.

Questo ultimo arrivo nella gamma stradale di Husqvarna ha uno stile unico, e come la Svartpilen 701 da cui ha preso le mosse è stata creata per riaccendere la passione per il motociclismo attraverso la pura ed eccitante esperienza di guidarla.

La Husqvarna Svartpilen 701 sarà disponibile nella seconda metà di maggio presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna a un prezzo di 10.850 euro

Condividi