Giro d’Italia – Carapaz in fiducia: “mi aspettavo un attacco da Miguel Angel Lopez, ma con Landa l’abbiamo gestita benissimo”

SportFair

Richard Carapaz mantiene la maglia rosa dopo la 19ª Tappa del Giro d’Italia: il ciclista ecuadoriano si complimenta con il compagno Landa e si dice pronto a lottare per mantenere la testa della classifica generale

Il colombiano Esteban Chaves (Mitchelton-Scott) ha vinto la diciannovesima tappa del centoduesimo Giro d’Italia, chiudendo il prima posizione i 151 km che hanno collegato Treviso a San Martino di Castrozza. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Andrea Vendrame (Androni Giocattoli-Sidermec) e Amaro Antunes (CCC Team). Richard Carapaz ha invece mantenuto la maglia rosa, avvicinandosi ancora di più al successo finale. Intervistato nel post gara, Richard Carapaz ha dichiarato: “mi aspettavo che Miguel Angel Lopez attaccasse, ma l’abbiamo gestita nel miglior modo possibile con Mikel Landa. È un’altra buona giornata per noi e non vediamo l’ora che arrivi domani. Siamo pronti a difendere la Maglia Rosa in una tappa più difficile di quella odierna“.

Condividi