Finals NBA – Il Canada non retrocede di un passo! Gara-1 è dei Raptors: Warriors ko sotto i colpi di Siakam e Leonard

SportFair

I Toronto Raptors si prendono Gara-1 delle Finals NBA: la franchigia canadese batte i Golden State Warriors 118-109 grazie alle ottime prove di Pascal Siakam e Kawhi Leonard

Iniziano finalmente le Finals NBA, ultimo appuntamento della lunga postseason del basket americano. L’atto finale dei Playoff 2018-2019 porta con sé un verdetto già dalla prima sera: non ci sarà alcuno sweep. I Golden State Warriors, favoritissimi della vigilia nonché bi-campioni NBA con 5 finali giocate negli ultimi 5 anni anni (3 vinte, 1 persa e quella attuale da completare, ndr) hanno perso Gara-1 delle Finals NBA! I Toronto Raptors hanno difeso con successo l’imbattibilità della Scotiabank Arena grazie alle ottime prove di Pascal Siakam (30 punti, 5 assist e 7 rimbalzi) e Kawhi Leonard (23 punti, 5 assist e 8 rimbalzi).

In attesa di recuperare Kevin Durant, gli Warriors si sono affidati agli ‘Splash Brothers’ Stephen Curry (autore di 34 punti) e Klay Thompson (21 punti), che però non sono bastati a regalare il successo esterno alla franchigia della Baia. Da segnalare la tripla doppia di Draymond Green (10 punti, 10 assist e 10 rimbalzi) nonché il ritorno in campo di DeMarcus Cousins dopo l’infortunio (8 minuti giocati).

Condividi