Finals NBA – Kawhi Leonard ammette: “non gioco a basket per la fama. Draymond Green? Sfida fondamentale”

SportFair

Alla vigilia di Gara-1 delle Finals NBA, Kawhi Leonard parla del suo rapporto con il basket e della sfida contro Draymond Green: la difesa di entrambi sarà fondamentale

Nella tarda notte italiana, Toronto Raptors e Golden State Warriors si affronteranno in Gara-1 delle Finals NBA, ultima serie di questi splendidi Playoff. La franchigia canadese ha l’occasione della vita di affrontare gli Warriors ancora con qualche acciacco di troppo (Kevin Durant fuori, Cousins in dubbio), potendo giocare con il fattore campo a favore.

In conferenza stampa, Kawhi Leonard si è limitato alle solite poche frasi che lo contraddistinguono, ma ha espresso concetti interessanti in merito al suo rapporto con il basket e alla sfida con Draymond Green: “non gioco a pallacanestro per la notorietà. Non mi interessa la fama, a me piace giocare, divertirmi e cercare di vincere, tutto qui. Ricordo molto bene le mie prime finali: avevo solo 20 anni ed ero alla mia seconda stagione. Non sapevo bene che cosa aspettarmi, adesso è diverso. Ho detto ai miei compagni di non ascoltare il ‘rumore’ che viene da fuori, dai media o dai tifosi, ma di concentrarsi sul parquet e su quello che viene detto negli spogliatoi. Alla fine si gioca cinque contro cinque e ci sono due canestri, non cambia nulla. In questo momento più che altro siamo un po’ tutti ansiosi e non vediamo l’ora di iniziare a giocare. L’aspetto difensivo naturalmente è fondamentale: non so chi sia il migliore, di certo Green è un grandissimo giocatore. Io cerco di fare il mio lavoro sui due lati del campo“.

Condividi