Formula 1, Toto Wolff difende Bottas: “quanto accaduto a Monaco con Verstappen lo renderà più forte”

SportFair

Il team principal della Mercedes ha parlato della situazione vissuta da Bottas a Montecarlo, dove il finlandese è stato privato del secondo posto a causa di un contatto con Verstappen

La gara di Monaco non è stata affatto positiva per Valtteri Bottas, toccato in pit-lane da Verstappen e costretto ad una nuova sosta costatagli il terzo posto finale.

AFP/LaPresse

Una situazione difficile da accettare, su cui ha provato a soffermarsi Toto Wolff ai microfoni di Crash.net: “il Valtteri del 2019 uscirà da tutto questo più forte, ha dimostrato grande capacità di recupero e determinazione in queste ultime gare. La sua velocità è stata strabiliante nelle qualifiche e non ho dubbi che quanto successo lo abbia infastidito. Tornerà molto forte a Montreal. Il contatto di Monaco? Verstappen ha perso una posizione a causa della penalità, Valtteri ha perso il secondo posto, la possibilità di avere tre punti in più e la Mercedes ha perso una doppietta. Dal punto di vista della squadra siamo super soddisfatti comunque di aver fatto primo e terzo, ma dal suo punto di vista di Valtteri sarà devastato. Ha avuto il ritmo in questo fine settimana. Avrebbe potuto fare la pole in termini di velocità pura e in gara il secondo posto era il minimo per lui, credo. Sente che gli sia stato portato via”.

Condividi