Europa League – Hazard, due rigori decisivi per regalare il trofeo al Chelsea: il modo più bello per dirsi addio

SportFair

Eden Hazard segna il rigore che manda il Chelsea in finale di Europa League e trasforma il penalty che congela la gara contro l’Arsenal: il belga, dopo la finale, dirà addio ai Blues

Due calci di rigore per regalare l’Europa League al suo Chelsea, uno più decisivo dell’altro. Eden Hazard ha messo la sua firma sull’Europa League vinta dai ‘Blues’ da una distanza ben precisa: gli 11 metri. Il primo rigore, quello segnato contro il Francoforte dopo i supplementari, ha permesso al Chelsea di arrivare in finale; il secondo, ha portato il Chelsea sul 3-0 nella finale contro l’Arsenal, congelando la gara, prima che la sua doppietta personale (la 22ª doppietta storia dell’Europa League) sancisse il 4-1 finale.

Quello di questa sera sarà l’ultimo trofeo sollevato da Eden Hazard con la maglia del Chelsea. In estate ‘La Pepita Belga’ si trasferirà con grande probabilità al Real Madrid che lo corteggia da diverse settimane. Lo ha confermato lo stesso esterno d’attacco a BT Sport: “ho preso la mia decisione e l’ho detto al Chelsea due settimane fa. Aspetto che i club si mettano d’accordo. Penso sia un addio. Ho giocato qui per 7 anni e adesso è tempo per una nuova sfida“.

Condividi