Europa League, Emery spinge l’Arsenal: “battiamo il Chelsea e prendiamoci trofeo e qualificazione in Champions”

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale, l’allenatore dell’Arsenal ha sottolineato di voler prendersi il trofeo per accedere in Champions League

Il nostro principale obiettivo all’inizio della stagione era quello di qualificarci per la Champions League: classificandoci tra le prime quattro in Premier, oppure vincendo l’Europa League. Questa è dunque l’occasione che aspettavamo e la affronteremo senza paura“.

AFP/LaPresse

Battere il Chelsea nella finalissima di Europa League a Baku, è quanto auspica il tecnico dell’Arsenal, Unai Emery, a 24 ore dal derby inglese contro i ‘blues’ guidati da Maurizio Sarri. “Ho già vinto per tre volte questo trofeo in panchina e i miei giocatori devono sapere che l’Europa League è speciale, devono dare il massimo – prosegue l’ex Siviglia – la cosa principale per noi è la conquista di questo titolo per cui abbiamo combattuto per tutta la stagione. La qualificazione per la Champions League arriverà da sé, in caso di vittoria. Vogliamo dimostrare a tutti di cosa siamo capaci, dobbiamo vivere con gioia ed entusiasmo questa finale, abbiamo i mezzi per potercela fare. Arrivare tra le prime 4 in Premier è difficile, così come lo è in Spagna, Germania e Italia. Non abbiamo mai snobbato l’Europa League, nel corso della competizione abbiamo eliminato grandi squadre come il Napoli e il Valencia. Ora dobbiamo completare l’opera”, conclude l’allenatore dei ‘gunners’. (Int/AdnKronos)

Condividi