Il presidente del Real Madrid ha parlato del mercato blanco, soffermandosi anche su Ramos e sull’addio di Cristiano Ronaldo
Dall’addio di Cristiano Ronaldo al retroscena Sergio Ramos, passando per i prossimi obiettivi di mercato su cui il Real Madrid si concentrerà nelle prossime settimane.
Florentino Perez fa il punto della situazione, parlando senza freni di quelle che saranno le strategie dei blancos in quella che si prospetta come una torrida estate. Intervenuto ai microfoni di ‘El Transistor’ su Onda Cero, il presidente del club spagnolo ha rivelato: “abbiamo cercato per anni di fare diventare Hazard un giocatore del Real Madrid e quest’anno spero di riuscirci. Sono molto fiducioso, è uno dei più grandi rimasti nel calcio. Sergio Ramos? E’ venuto a trovarmi con i suoi rappresentati nel mio ufficio. Mi hanno chiesto di lasciarlo partire gratis perché i trasferimenti sono molto complicati nel calcio cinese. Ho risposto che non poteva, e che avremmo parlato col club cinese interessato. È impossibile cedere gratuitamente il proprio capitano, sarebbe un precedente terribile. Non posso cedere il mio capitano così”.
Il presidente del Real Madrid poi ha parlato dell’addio di Ronaldo: “non è andato via per problemi con il fisco. Voleva cambiare, voleva una nuova sfida e l’ha trovata alla Juve. Non ci sono mai stati problemi tra noi. Cristiano è stato esemplare e lo ricorderò come il mio miglior acquisto. Griezmann? Nessuno me lo ha offerto, ne sono sicuro. Per Bale invece non abbiamo ricevuto offerte. Neymar e Mbappé? Io e Zidane non ne abbiamo parlato. Né nessuno di noi è andato a parlare con loro. Già l’anno scorso abbiamo dovuto smentire queste voci. Stavolta, se saremo interessati, parleremo col loro club”.