Suzuki Jimny, grazie alle sue doti di piccolo fuoristrada, si è aggiudicato la categoria World Urban Car, all’interno dei World Car Awards 2019
Durante la conferenza stampa del World Car Awards, tenutasi il 17 aprile 2019 al New York International Auto Show, Suzuki Jimny è stato eletto vincitore della categoria World Urban Car.
“Noi di Suzuki siamo molto onorati di ricevere questo premio” – ha ringraziato così il Presidente di Suzuki Motor Corporation, Toshihiro Suzuki – “Jimny è l’unico e autentico fuoristrada compatto e Suzuki ha mantenuto fede a questo concetto per quasi 50 anni. Oggi, Suzuki Jimny vanta numerosi fan in tutto il mondo, che apprezzano il design unico nel suo genere e le eccellenti prestazioni, sia su strada che fuori strada. Ritiriamo questo premio a nome dei nostri fan con orgoglio, fiducia e passione, la stessa che impieghiamo nella costruzione di auto che sappiano accompagnare i nostri Clienti nelle loro vite quotidiane“.
Il World Urban Car Award è stato introdotto nel 2017 tra i riconoscimenti che appartengono ai World Car Awards. Il copresidente del World Car Awards Program, Mike Rutherford, ha commentato:
“Le auto di tutti i giorni in molte – forse la maggior parte – parti del mondo dovranno adattarsi riducendosi nelle dimensioni, se le strade e i parcheggi si troveranno in città sempre più affollate e la cui popolazione aumenta ogni anno”.
La linea squadrata di Suzuki Jimny, che permette al guidatore di avere un’esatta percezione dell’auto e dei suoi ingombri nello spazio circostante, aumenta la manovrabilità nel fuoristrada, come anche nell’utilizzo urbano. Questa forma rende al tempo stesso l’auto incredibilmente pratica, facendone un esempio di funzionalità che si esprime attraverso la sua agilità e maneggevolezza.