Superbike – Bautista tentato dal ritorno in MotoGp: “se mi offrissero una moto ufficiale ci penserei”

SportFair

Alvaro Bautista fa un bilancio del suo esordio in Superbike a tre round dell’inizio del campionato e contempla il ritorno in MotoGp

Alvaro Bautista, dopo l’addio alla MotoGp, è approdato in Superbike dove ha stupito tutti grazie ai suoi successi nei primi tre round del campionato. Il pilota spagnolo, a bordo della sua Ducati Panigale V4 R, sta facendo faville, ma ripensando alla classe regina fa trapelare un po’ di nostalgia.

In questo momento non mi manca la MotoGp. – ha spiegato Bautista in un’intervista alla radio spagnola Cadena SER – Tornerei solo se avessi una moto ufficiale. Mi piacerebbe avere una moto competitiva in MotoGP, dove vanno la maggior parte degli sforzi dei costruttori. Ma se dovessi soffrire come prima, non lo farei”.

“Oltre alla moto, anche l’atmosfera all’interno del paddock è molto diversa. E’ un ambiente più familiare, più sano e più umano. – ha raccontato Alvaro riferendosi alla Superbike  – Ci sono dei buoni rapporti tra i piloti, la differenza è davvero evidente e i tifosi si possono avvicinare molto di più ai piloti”.

Sui suoi successi a bordo della sua nuova moto, poi Bautista ha detto: “dall’esterno può sembrare facile, ma non lo è. I tempi sul giro che faccio sono molto buoni e non è affatto facile. Forse non avrò lottato molto per stare davanti, ma vado sempre in gara per dare il massimo. Se posso vincere con dieci secondi di vantaggio, lo faccio. Se al massimo posso chiudere quinto, lo farò”. “La cosa importante è che mi sto divertendo molto con la moto, mi godo ogni curva. Ogni sessione, ogni gara, ho un’incredibile feeling con la moto”: ha concluso il pilota spagnolo.

Condividi