Difesa colabrodo e vittoria che continua a latitare, la Roma non esce dalla crisi: la Champions resta lontanissima

SportFair

Roma inconcludente all’Olimpico contro la Fiorentina: le reazioni alle reti dei viola non bastano alla squadra di Ranieri

La 30ª giornata di Serie A non regala alla Roma il risultato desiderato. I giallorossi non riescono ad uscire a testa alta da una crisi a causa della quale è sempre più lontana dal quinto posto. Dopo il ko col Porto la squadra capitolina è riuscita a trionfare solo contro l’Empoli, per poi conquistare un solo punto in tre partite.

Un deludente pareggio, oggi all’Olimpico per i ragazzi di Ranieri contro la Fiorentina: Dzeko continua a non essere decisivo e a non andare in rete davanti al pubblico di casa. L’attaccante giallorosso quest’anno non è riuscito ancora a sentire il boato dell’Olimpico per una sua rete.

Alfredo Falcone/LaPresse

La Roma deve meditare a lungo sulla sua prestazione, con la difesa che ha fatto acqua da tutte le parti. Ma c’è una nota positiva: la reattività del team. I giallorossi hanno infatti tirato fuori il coraggio nel momento in cui la Fiorentina ha tentato di imporsi. Dopo al rete di Pezzella, la risposta di Zaniolo è arrivata in appena due minuti. Stessa storia per le reti di raddoppio: Perotti ha pareggiato i conti appena dopo 6 minuti dal gol di Gerson. Una reattività però insufficiente e per nulla costante: la Roma non è riuscita ad essere decisiva in un match importante in un momento delicato del campionato, decisivo per entrare in zona Champions.

Un pareggio che non fa nè caldo nè freddo invece alla Fiorentina, ormai fuori dai giochi in campionato. I Viola puntano adesso solo alla semifinale di Coppa Italia.

Condividi