Sergio Ramos possiede una replica dell’Ultima Cena, celebre dipinto di Leonardo da Vinci, alquanto particolare: il volto del difensore del Real Madrid sostituito a quello di Gesù, fra gli apostoli presenti la moglie Pilar Rubio e Marcelo
Sergio Ramos lo conosciamo tutti, difensore di grande talento e dalla spiccata ‘personalità’. Arrogante per i detrattori, carismatico per i fan, il centrale del Real Madrid ha un bel caratterino che non perde occasione di sfoggiare in tutte le sue sfumature, comprese quelle più bizzarre. Di recente, Amazon Prime Video, ha svolto alcune riprese riguardanti la vita privata del giocatore, per una serie tv che ha come protagonista lo stesso Sergio Ramos e uscirà nei prossimi mesi. Durante alcune riprese, le telecamere hanno immortalato, come riporta El Confidencial, un quadro raffigurante l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, il celebre dipinto che raffigura Gesù Cristo e gli apostoli durante quella che è stata, appunto, l’ultima cena prima della morte.
Niente di strano per un calciatore che possiede opere di Manolo Valdes e Alex Katz, se non fosse per alcune modifiche fatte al dipinto: al posto del volto di Gesù è presente quello dello stesso Sergio Ramos, mentre fra gli apostoli ci sono la moglie Pilar Rubio e addirittura… Marcelo! Al termine dell’articolo una ‘possibile rappresentazione’ che circola sui social. Resta da capire, nella fantasia del difensore madrileno, chi possa interpretare il ruolo di Giuda…