Mustang, il V8 si dimezza, il nuovo 4 cilindri EcoBoost filoeuropeo fa storcere il naso ai puristi della Muscle-Car americana
La Ford Mustang è sin dalla sua nascita nel 1964 un’icona del mondo dei motori. La sua storia è cresciuta con il passare del tempo, ed ora il marchio americano ha deciso di sviluppare una nuova versione basata sul motore 2.3 EcoBoost 4 cilindri pepata dal pacchetto Ford Mustang High Performance.
Ford Mustang High Performance Package all’esterno rivela un look molto sportivo grazie ai cerchi in lega da 19 pollici montati su pneumatici Pirelli PZero Corsa , che lasciano intravedere un impianto frenante ad alte prestazioni, ereditato dalla sorella maggiore Ford Mustang GT. Sul frontale un piccolo splitter migliora le prestazioni aerodinamiche, mentre sul cofano alcune “branchie” fanno respirare il motore agevolando il flusso aereo, le cover degli specchietti laterali, in colore grigio completano il look più racing della piccola americana puro sangue.
All’interno le modifiche confermano la connotazione sportiva della Mustang, con indicatori analogici che sostituiscono i due aeratori centrali segnalano pressione del turbo e dell’olio, le finiture sono in alluminio spazzolato.