Nuoto – Campionati italiani assoluti: Simona Quadarella si prende il primo pass mondiale

SportFair

Simona Quadarella ai Campionati italiani Assoluti di Riccione si qualifica per i Mondiali in Corea del Sud in programma dal 21 al 28 luglio

Sono gli 800 metri stile libero femminili dei Campionati italiani Assoluti di Riccione ad assegnare il primo pass azzurro per i Mondiali in Corea del Sud in programma dal 21 al 28 luglio. È la tre volte campionessa europea, Simona Quadarella, ad ottenere la qualificazione alla rassegna iridata grazie al tempo limite di 8’25?55.

“Con Cristian (l’allenatore, ndr) ci eravamo prefissati di fare il passaggio ai 4’10”. – ha commentato ai microfoni di Rai Sport la nuotatrice azzurra a fine gara – Speravo di tardare un po’ meno, non sono al top della forma, ma va bene così. Ho faticato un po’, ora vedremo dove ho sbagliato. Sono 800 metri di gara e alla fine si fa sentire la stanchezza. Va bene 8’25”, non mi ero prefissata di fare un tempo chissà quanto basso.  Sono carica per i Mondiali e mi sto preparando, non vedo l’ora che arrivino, manca ancora qualche mese anche se volerà. Spero di continuare come sto facendo”. 

Nella gara degli 800 metri stile libero alle spalle della Quadarella si sono classificate Alisia Tettamanzi con il tempo di 8’33?55 e Giulia Salin  con  il tempo di 8’33?64.

Condividi