Nuoto – Campionati Italiani Assoluti, Megli batte Detti nei 200 stile libero: l’azzurro si qualifica per i Mondiali di Gwangju

SportFair

Filippo Megli ai Campionati italiani Assoluti vince i 200 metri stile libero, l’azzurro conquista il titolo nazionale ed il pass per i Mondiali di Gwangju

Filippo Megli ai Campionati italiani Assoluti di Riccione si impone nei 200 metri stile libero con il tempo di 1’46?56 , aggiudicandosi anche il pass per la qualificazione ai Mondiali di Gwangju. L’azzurro ha battuto inaspettatamente Gabriele Detti giunto ai blocchi d’arrivo con il tempo di 1’47?02 e Stefano Ballo con 1’48?.

Volevo fare questo,  sono felicissimo. – ha detto Megli ai microfoni di Rai Sport – Da gennaio ad aprile ho lavorato tanto, ci sono stati momenti difficili, settimane in cui ero stanchissimo non riuscivo a finire gli allenamenti. Aspetto la vendetta di Gabriele (Detti, ndr), è bello gareggiare con lui, è tornato da un lungo infortunio ed è tornato alla grande. Nel futuro ci sarà da divertirsi”.  

Gabriele Detti invece ha affermato: “io sono alla frutta come dicevo ieri, tutte queste gare ravvicinate… Non ero abituato e l’ho pagata. Non è una gara che porterò avanti, ma Filippo ha fatto una gran gara, ha fatto il pazzo all’inizio. È un bravo ragazzo mi fa piacere gareggiarci contro. Ora che mi ha battuto vediamo le prossime gare come andrà, non voglio farlo più succedere”. 

Condividi