VIDEO DEL GIORNO

Napoli con la testa all’Arsenal: pari scialbo contro il Genoa, la Juve ancora non può esultare

SportFair

Mertens e Lazovic in rete nell’1-1 tra Napoli e Genoa al San Paolo: testa forse già all’Arsenal, buon punto per il Grifone

Per festeggiare lo scudetto, la Juventus dovrà attendere. Questa sera i bianconeri avrebbero potuto esultare davanti alle tv in caso di sconfitta del Napoli, ma i partenopei hanno ottenuto un pareggio contro il Genoa al San Paolo. Ad Allegri e soci basterà un pari nel prossimo turno per alzare l’ottavo trofeo di fila. Un risultato non certo soddisfacente per la truppa di Ancelotti, anche considerando la superiorità numerica sin dal primo tempo per l’espulsione di Sturaro. Va detto però che i partenopei avevano la testa visibilmente a giovedì, quando affronteranno l’Arsenal in un quarto di finale di Europa League da brividi, gara d’altissimo livello che si sarebbe potuta giocare anche in Champions.

Questa sera come detto è finita col risultato di 1-1, per effetto delle reti di Mertens e Lazovic, grande gol al volo col destro da parte dell’esterno genoano, quando già la squadra di Prandelli si trovava in inferiorità numerica. Per Ancelotti l’unica nota lieta della serata è stata quella rappresentata dal ritorno in campo di Lorenzo Insigne dopo i problemi fisici. Il folletto napoletano ha giocato mezz’ora contro il Genoa e si candida dunque per un posto da titolare nella gara contro l’Arsenal. Scudetto chiuso, lotta salvezza no, ci sarà da lottare per il Grifone, anche se quello di oggi è di certo un ottimo punto portato a casa da uno degli stadi più difficili del nostro campionato.

Condividi