Vinales non nasconde il suo ottimismo dopo le seconde prove libere del Gp di Austin: le parole dello spagnolo della Yamaha al termine della prima giornata in pista in Texas
Giornata positiva in pista, in Texas, per la Yamaha: Maverick Vinales ha chiuso le Fp2 del Gp di Austin al primo posto, mentre Valentino Rossi ha terminato le sue prove al terzo posto, alle spalle di Marquez. Un risultato, quello di oggi, che fa sorridere Maverick Vinales, dopo due prime gare deludenti.
Lo spagnolo della Yamaha farà di tutto per disputare una buona gara domenica, in una pista che ama tanto: “penso che è stata una giornata positiva, alla fine sono riuscito a fare la guida che mi piace, questa pista mi piace tanto e posso andare veloce, è molto bucata, è difficile fare giri uguali. Penso che ancora dobbiamo migliorare tanto ancora siamo solo a venerdì ma di passo non siamo lontani quindi possiamo migliorare tanto“, ha dichiarato ai microfoni Sky.
“Nel 2017 eravamo molto vicini con Marc ma in gara sono caduto, quest’anno stiamo lavorando forte e riusciremo sicuramente a stare lì nei primi giri, riusciremo a fare un buon lavoro. Abbiamo migliorato tanto, abbiamo capito che i problemi che ho avuto in gara erano facili da risolvere, ho migliorato molto la partenza, mi sento molto più migliorato, abbiamo migliorato il setting ma dobbiamo lavorare tanto, la moto si muove molto sulle buche, ma è così per tutti“, ha concluso Vinales.