MotoGp – La caduta di Marquez e la bagarre con Rins, Valentino Rossi esilarante ad Austin: “non credo a questi giovani che dicono che sono il loro idolo”

SportFair

Valentino Rossi sorridente e scherzoso nel post gara in Texas: le parole del Dottore dopo il secondo posto nel Gp di Austin

Un Gp di Austin dolce-amaro per Valentino Rossi: il Dottore ha conquistato un importantissimo secondo posto, dopo quello dell’Argentina di qualche settimana fa, salendo nuovamente sul podio, alle spalle di Rins. Il pilota Yamaha, dopo la clamorosa caduta di Marquez, ha dovuto fare i conti con lo spagnolo della Suzuki e, a causa di qualche errorino di troppo non ha potuto esultare per quella vittoria tanto desiderata che manca dal 2017.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Quando è caduto Marquez è una cosa che per qualche più di qualche secondo ti squilibra, perchè dici.. ok, devi rimettere un attimo in fila, ce l’ho fatta piano piano a distaccare tutti ma poi è arrivato Rins che andava molto forte, guidava molto bene era forte in staccata e in accelerazione, sinceramente potevo anche farcela, ma ho fatto due o tre errorini in frenata, ma era messo un po’ meglio“, ha esordito Valentino Rossi ai microfoni di Sky.

Mi dispiace tantissimo perchè questa era una buona occasione per vincere perchè è da tanto tempo che non vinco ma va bene così, è un periodo buono, due volte sul podio va bene così. Alla fine Rins era messo un po’ meglio di me, riusciva a fermarsi molto bene e andava forte in accelerazione, faceva belle linee per evitare le buche quindi è stato questo l’insieme, era un po’ più veloce di me, se facevo tutto perfetto magari un attacco disperato all’ultimo giro potevo farglielo ma bisogna vedere come andava a finire ma ho fatto qualche errorino. Nell’ultimo giro ho spinto fortissimo anche grazie alla scia di Rins, non volevo però stendermi e questo è comunque un risultato importante per il campionato, quando lui mi ha passato volevo controllarlo un attimo e vedere dove potevo attaccarlo e nella staccata della 12 ho dovuto lasciare i freni ed entrare altrimenti lo perdonavo e lì ho perso un po’“, ha continuato il Dottore.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Diciamo che non mi aspettavo che Marquez cadesse quindi lì un attimo mi sono emozionato ma ho cercato di restare concentrato e guidare bene, abbiamo fatto una gara velocissima, il passo ce l’avevo, per quello sono contento, abbiamo dato 8 secondi al terzo ma Rins è stato bravo“, ha aggiunto il pilota Yamaha sulla caduta dello spagnolo della Honda.

Vengo da 2 weekened importanti, sono tanto contento, c’è tanto lavoro da fare ancora ma sembra che siamo nella giusta strada. Jerez negli ultimi due anni è stata una delle piste più difficili per noi, dove siamo andati veramente piano quindi sarà una prova molto importante x vedere se riusciremo ad essere veloci anche lì“, ha affermato ancora prima di scherzare sulle parole di Rins, che ha come idolo proprio Valentino: “io di questi qui, di questi giovani che dicono che sono il loro idolo, non mi fido, non è vero“.

AFP/LaPresse

Non poteva mancare una battuta anche sul boss della Suzuki: “Brivio, lo togliamo dal gruppo subito (whatsapp), appena vado nel motorhome lo tolgo subito, bastardi“.

Infine, sulla lotta per il titolo ha concluso: “io penso che Marquez sia ancora il favorito, ci sono ancora tante gare. Campionato apertissimo fra questi 4, bello, sono contento, nelle prime tre gare sono sempre andato forte, dobbiamo continuare così e speriamo di riuscire a  lottare fino alla fine“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp – Valentino Rossi gran signore ad Austin: i complimenti a Rins sono ‘reali’ [FOTO]

Condividi