MotoGp – Valentino Rossi, le buche sul circuito di Austin e quella precisa richiesta alla Yamaha: “ecco cosa ho chiesto al team”

SportFair

Valentino Rossi, le richiesta al team Yamaha e le problematiche del circuito di Austin: le parole del Dottore dopo le Fp2 del Gp di Austin

Giornata di prove positiva e soddisfacente per la Yamaha ad Austin: Maverick Vinales ha chiuso al primo posto le Fp2 sul circuito texano, seguito da Marquez e da Valentino Rossi. Sereno e fiducioso, nonostante la consapevolezza di qualche problema con le gomme, Valentino Rossi in vista delle qualifiche di oggi e della gara di domani.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Soddisfatto del lavoro, ma desideroso di avere qualcosa in più dal team: prendendo spunto dalla novità sul forcellone della Honda, testata da Marquez ieri in pista ad Austin, Valentino Rossi ha ammesso di aver chiesto al team qualcosa di simile. “Potrebbe essere abbastanza importante per noi, per tenere la temperatura della gomma posteriore un po’ più bassa come dice la Ducati. Dunque, sarebbe utile soprattutto in gara. Sto spingendo con la Yamaha per avere qualcosa di simile: anche se è una piccola cosa, ci può sempre dare un aiuto, quindi spero che la proveremo durante quest’anno“, ha affermato a Motorsport.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Non poteva mancare un commento sul circuito texano: “è sicuramente la peggior pista dell’anno a livello di buche ed è un grande peccato, perché è molto bella. Se non altro, è più pulita rispetto all’anno scorso, che c’era veramente tanta polvere. Quest’anno hanno fatto l’asfalto nuovo alla curva 10 ed in quel punto è bellissimo, quindi dovrebbero farlo in almeno altre due o tre curve. Il problema è che per mettere a posto le buche ci vogliono un sacco di soldi, quindi o fanno i lavori seriamente o è meglio che lasciano tutto così. In America comunque rimane l’opzione migliore“, ha concluso Valentino Rossi.

Condividi