MotoGp – Marquez punzecchia Valentino Rossi, il Dottore resta ottimista: le dichiarazioni post qualifche del Gp di Austin

SportFair

Marquez scherza su Valentino Rossi, il Dottore resta ottimista per la gara, sorride anche Crutchlow: le dichiarazioni dei piloti della prima fila dopo le qualifiche del Gp di Austin

Termina la pioggia, i piloti di MotoGp possono sfrecciare finalmente sul circuito di Austin, Texas, per le qualifiche del Gp delle Americhe. Fuori dai giochi Dovizioso nel Q2, Marc Marquez ha avuto la strada spianata verso la pole position. O quasi… se è vero che lo spagnolo partirà nuovamente davanti a tutti, è vero anche che dovrà difendersi da un super Valentino Rossi apparso in grande condizione quest’oggi. Terzo posto per Cal Crutchlow che completa la prima fila.

AFP/LaPresse

Felice Marc Marquez al parco chiuso: “sono conteto di come è andata oggi, giorno strano ma contento della pole. Soprattutto dopo la pioggia la pista è cambiata un po’, c’er tanto vento, per questo si muoveva così la moto nel rettilineo: il set up è fatto per andare senza vento in quel punto. Domani sembra che il vento calerà un po’. Contento per la pole, domani in prima fila, era l’obiettivo, vedremo come andrà la gara. Valentino di fianco a me? Sarà interessante vedere cosa faranno i giovani come lui (ride). Valentino è sempre molto forte, parte secondo e lotterà per la vittoria“.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Per la prima volta in prima fila in stagione, per la 146ª volta in carriera, Valentino Rossi si mostra contento per l’esito delle qualifiche: “non male, 146 è anche un bel numero. Sono contento, siamo stati veloci in tutte le prove. Oggi è stata una giornata molto particolare, questa mattina non abbiamo girato. Però anche sul mezzo e mezzo, dove di solito soffro molto, non sono andato male. In qualifica sono riuscito a guidare bene, nel posto giusto. Abbiamo fatto una buona strategia e mi sento bene con setting e bilanciamento della moto. Bisogna vedere domani che condizioni ci saranno e fare la scelta giusta delle gomme. È da un po’ che andiamo abbastanza bene, il gruppo è bello ed è positivo“.

AFP/LaPresse

Terzo posto per un sorridente Cal Crutchlow: “finalmente contento? Lo ero anche in Argentina. Chiaramente gran parte del merito va alla squadra, hanno lavorato alla grande. Cerchiamo di fare del nostro meglio, è molto bello essere qui in prima fila. Sarà difficile per le condizioni meteo ma è un bel circuito dove girare“.

Condividi