MotoGp, Puig prova a giustificare Jorge Lorenzo: “sapevamo che avrebbe faticato nelle prime gare”

SportFair

Nonostante le brutte prestazioni delle prime due gare, Alberto Puig non se la sente di puntare il dito contro il maiorchino

Solo sette punti conquistati in due gare, un bottino magrissimo per Jorge Lorenzo che si sarebbe certamente aspettato di più da questo avvio di stagione con la Honda.

jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Il maiorchino paga non solo l’infortunio subito prima del Mondiale 2019, ma anche le difficoltà di adattamento ad una moto completamente diversa rispetto alla Ducati guidata negli ultimi due anni. Alberto Puig non se la sente di puntare il dito contro il proprio pilota, giustificandolo temporaneamente e auspicando in una veloce crescita: “l’obiettivo era quello di partire bene e di utilizzare i suoi punti di forza nei primi giri per tenere il passo di quelli davanti, ma ha avuto un problema al via che ha condizionato la sua gara. Ci rendiamo conto che la prima parte della stagione non sarà facile per Jorge, ma ci auguriamo che una volta che si abituerà a questa moto, torni a lottare finalmente per il vertice“.

Condividi