MotoGp – Meregalli analizza le FP1 del Texas: “le Yamaha partite con il piede giusto”

SportFair

Le sensazioni di Maio Meregalli dopo le prime prove libere delle Yamaha sul circuito di Austin: le dichiarazioni del team director della scuderia giapponese

I piloti di MotoGp hanno avuto occasione, durante le prime prove libere del Gp delle Americhe, di scaldare i motori e di mettersi alla prova per la prima volta quest’anno sulla pista di Austin. I tempi delle Fp1 hanno dato ragione a Marc Marquez, leader della prima sessione di prove e alle Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi, che hanno rispettivamente segnato il secondo ed il quinto tempo in classifica. Proprio sulla prestazione delle moto della scuderia giapponese, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Maio Meregalli.

Abbiamo iniziato bene. – ha detto il team director della Yamaha –  Iniziare così significa affrontare nel modo migliore il weekend. I piloti hanno due differenti set-up, ma gli abbiamo fatto provare lo stesso set di gomme. Per quanto riguarda le prestazioni di Maverick Vinales, secondo me è una questione tecnica e psicologica. È vero non è stato ottimale in Argentina, era in difficoltà dalla partenza, poi in frenata specialmente con la gomma posteriore. Ci stiamo lavorando. Alla fine delle Fp1 abbiamo messo a segno un setting per vedere se si trova meglio”.

Condividi