MotoGp – I timori di Marquez: “abbiamo un grosso problema, il nostro punto di forza è ora un punto debole!”

SportFair

Marc Marquez chiude in pole position le qualifiche del Gp di Austin, ma nel post gara sottolinea qualche limite di troppo della sua Honda: il gap con gli avversari si è ridotto di molto

Settima pole position sul tracciato di Austin per Marc Marquez, campione in carica nonchè leader del Mondiale, pronto ad allungare su Dovizioso che domani partirà 13°. Nonostante il buon risultato nelle qualifiche però, Marquez ha portato alla luce un importante problema di elettronica che ha permesso agli avversari, come Valentino Rossi, di ridurre fortemente il gap dalla Honda del pilota spagnolo.

Intervistato da ‘Motorsport’, il pilota di Cervera ha dichiarato: “è un po’ un mistero, ma quest’anno i nostri rivali sono più vicini. L’anno scorso avevo più margine. Abbiamo un problema e dobbiamo risolverlo, non posso dire di cosa si tratta, ma ci sono tante curve in prima e facciamo fatica in quelle. Prima era il nostro punto di forza, ora è il nostro punto debole. Ma dobbiamo lavorare sul nostro passo, perché le Yamaha qui vanno forte. Quando cambiamo moto, anche se abbiamo una buona base, i problemi vengono fuori. Dobbiamo risolverli per domani. […] Ho avuto uno spavento sul rettilineo opposto, ma c’era anche molto vento. Però dobbiamo capire il motivo per cui la nostra moto si muove così tanto a 300 km/h e le altre no, ma anche se è solo una questione legata al vento. Stretta di mano con Valentino Rossi? C’è già confidenza (ride)”.

Condividi