Mercedes EQC 1866, il SUV full electric dal prezzo contenuto per la sua categoria [GALLERY]

Mercedes EQC
SportFair

Mercedes EQC 1866, il SUV full electric dal Salone dell’automobile di New York alle strade di tutto il mondo già dalla seconda metà del 2019

Presentata già al Salone di Parigi la Mercedes EQC 1866, si presenta in grande stile al Salone dell’automobile di New York. Il nome evocativo sottolinea la data di costruzione del primo veicolo realizzato da Karl Benz, e da qui riparte la nuova era del marchio Tedesco, che lancia sul mercato la sua prima vettura Full-electric. Il SUV presentato dalla Freccia di Stoccarda “è pioniere del nostro futuro portafoglio di veicoli Mercedes-Benz EQ – dichiara Britta Seeger, membro del board di Daimler AG, responsabile Vendite Mercedes-Benz Cars – e per il lancio sul mercato, EQC Edition 1886 ricorda l’invenzione della prima automobile. A quell’epoca, per primi rivoluzionammo la mobilità individuale. EQC segna oggi l’inizio di una nuova era che vede protagonista la mobilità elettrica: affidabile, semplice e allo stesso tempo emozionante. EQC Edition 1886 – sottolinea la Seeger – non è solo sinonimo di progressive design, dinamiche di guida entusiasmanti e di una gamma ideale all’uso quotidiano, è un importante driver di servizi intelligenti che anticipano e soddisfano le esigenze dei nostri Clienti. L’utilizzo del veicolo a lungo termine e senza preoccupazioni è il nostro focus“.

Il nuovo Mercedes EQC 1866 si presenta con una linea fluida ed essenziale, l’unico colore disponibile attualmente è il grigio argento high-tech, la grande mascherina frontale è in colore nero lucido e dettagli a contrasto bianchi e azzurri. I cerchi sono da 20″ a dieci razze in nero lucido  sempre con  bianco e azzurro a contrasto, gli interni presentano dei sedili con rivestimento in pelle sintetica Artico/microfibra  nei colori blu indaco e nero. La scritta EQC Edition 1886 è ricamata negli schienali dei sedili, gli elementi di finitura sono invece in argento “matrix”. La Mercedes EQC offre sistemi di assistenza alla guida avanzati che garantiscono il massimo livello di sicurezza e comfort di guida.

EQC Edition 1886 dispone del caricatore di bordo (OBC) raffreddato ad acqua con una potenza di 7,4 kW. La ricarica tramite Mercedes Wallbox è fino a tre volte più veloce rispetto a una presa di corrente domestica. A seconda dello stato della carica, Mercedes EQC può essere caricato con una potenza massima fino a 110 kW in una stazione di ricarica appropriata. Questo inedito SUV elettrico dispone di 2 motori asincroni per una potenza totale di 300 kW (408 Cv) e di una batteria da 80 kWh che assicura una autonomia compresa fra 445 e 471 km.

In attesa dell’uscita della seconda vettura elettrica della casa di Stoccarda, il SUV medio EQB, che sarà sul mercato dalla metà del 2020, l’unica vettura elettrica della Mercedes, la EQC, è attualmente sul mercato con prezzi che partono di 94.000€ le prime consegne sono previste per Maggio 2019.

Condividi