Il TEDxRoma rappresenta una piattaforma di grande valore per condividere idee e visioni sul futuro proprio per questo Mercedes è main partner della sesta edizione in programma il 4 maggio
Mercedes-Benz Italia è main partner della sesta edizione di TEDxRoma, in programma il 4 maggio al Centro Congressi ‘La Nuvola’ dell’EUR.
Un nuovo appuntamento con il mondo delle idee che quest’anno vede protagonista la digitalizzazione nella ‘Society 5.0’: il principale driver dell’evoluzione culturale e tecnologica di una società sempre più accelerata e protesa verso il futuro. Un elemento di profonda trasformazione che rappresenta il filo conduttore della strategia CASE (Connected, Autonomopus, Shared & Services, Electric), l’acronimo con cui Daimler definisce le linee guida della mobilità del futuro, sempre più Connessa, Autonoma, Condivisa e Integrata attraverso servizi intelligenti e, naturalmente, Elettrica.
L’appuntamento Capitolino del programma TEDx nato con l’intento di incoraggiare la diffusione e lo scambio di idee innovative e creative per stimolare il cambiamento.
“Il TEDxRoma rappresenta una piattaforma di grande valore per condividere idee e visioni di un futuro che passa anche attraverso una vera rivoluzione del concetto stesso di mobilità”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “In questo scenario di profondo cambiamento, che vede proprio nella digitalizzazione il principale driver di innovazione, muta anche la nostra naturale vocazione di costruttori di automobili verso quella di provider di servizi di mobilità, intelligenti e digitali, in grado di rispondere in maniera sempre più efficace alle necessità e ai nuovi bisogni degli utenti”.