Pareggio senza gol fra Inter e Atalanta al Meazza: Icardi non incide, i bergamaschi fanno un’ottima figura anche in trasferta
Un pareggio importante per la Champions, frutto però di due prestazioni e due situazioni di classifica differenti. Inter-Atalanta termina a reti bianche, con un punto per parte che fa comodo ad entrambe le squadre.
Nerazzurri che dopo il successo per 0-4 contro il Genoa, restano a secco di gol, digiuno al quale contribuisce una brutta prestazione di Icardi alla prima al Meazza dopo l’assenza delle ultime settimane e il caso riguardante la fascia di capitano. L’Inter mostra i soliti limiti di gioco, accentuati dall’assenza di Brozovic, unico regista del centrocampo, fermato per infortunio a metà del primo tempo. Nainggolan, subentrato, porta muscoli e grinta, gli stessi Vecino e Gagliardini che finisco per non incidere contro una squadra atleticamente straripante come l’Atalanta. L’attacco si affida dunque alle giocate dei singoli, con Icardi e Perisic in ombra e il solo Politano in grado di far correre qualche pericolo a Gollini. La difesa nerazzurra tiene bene botta, complice l’assenza di Zapata e lo 0-0 è inevitabile.
Buona prova dell’Atalanta che si presenta al Meazza con l’idea di fare la partita, nonostante l’assenza del proprio bomber da 20 gol in stagione avrebbe fatto cambiare idea a diverse squadre. Bergamaschi sempre pungenti con il proprio gioco sulle fasce e gli spunti di Ilicic e Gomez, incapaci però di far male alla solida difesa composta da Skriniar e Miranda. Per l’Atalanta è un punto importante che le permette di agguantare il Milan al quarto posto a quota 52. La corsa alla Champions League resta ancora apertissima: l’Inter può accontentarsi del pareggio, l’Atalanta vuole (e deve) giocare solo per vincere.