Giro delle Fiandre 2019 – Impresa di Alberto Bettiol! Fuga clamorosa nei 20 km finali: è il primo successo in carriera

SportFair

Alberto Bettiol vince il Giro delle Fiandre 2019: il ciclista italiano corona una strepitosa fuga partita nei 20 km finali con uno strepitoso successo sul traguardo di Oudenaarde

La ‘Settimana Santa‘ del ciclismo si chiude con una delle classiche più attese di tutto il calendario: il mitico Giro delle Fiandre. La prestigiosa corsa in grado di regalare emozioni per tutti i suoi 270 km che collegano lo star di Antwerpen al traguardo conclusivo di Oudenaarde, con il Kruisberg, il Vecchio Kwaremont e il Paterberg come sempre decisivi per determinare chi scriverà il suo nome nel libro dei successi di questa straordinaria corsa.

Il successo dell’edizione 2019 si colora di azzurro. Grazie ad una strepitosa fuga partita a sorpresa a 20 km dal traguardo, nel tratto finale del Kawaremont, Alberto Bettiol ha conquistato il Giro delle Fiandre 2019 dopo oltre 6 estenuanti ore percorse sul classico ciottolato belga. Per il ciclista della EF Education First è la prima vittoria in carriera, arrivata 12 anni dopo l’ultima vittoria italiana firmata Ballan. Bettiol chiude in 6 ore e 18 minuti davanti a Kasper Asgreen e Alexander Kristoff.

Condividi