Inter, chi si rivede: Icardi torna e schianta il Genoa: il problema di Spalletti adesso si chiama… Lautaro Martinez

SportFair

Icardi torna e fa sorridere l’Inter con un gol e un assist, Genoa al tappeto e terzo posto consolidato: ma i problemi per Spalletti non sono finiti

L’Inter riscatta la sconfitta subita contro la Lazio a San Siro, compiendo tre passi decisivi verso la qualificazione in Champions League. Luciano Spalletti ritrova il successo e, soprattutto, quel Mauro Icardi tanto mancato negli ultimi mesi all’attacco nerazzurro.

Tano Pecoraro/LaPresse

L’argentino si guadagna il rigore del raddoppio e fa espellere Romero, servendo poi nella ripresa il tris a Perisic che fa calare il sipario sul match del Ferraris. Una prestazione solida quella dell’ex capitano dell’Inter, autentico uomo in più per i nerazzurri in questo delicato finale di stagione. Le parole di Spalletti dopo il match con la Lazio sembrano un lontano ricordo dopo il poker rifilato al Genoa, ma non tutto però al momento è rose e fiori. Infatti toccherà all’allenatore toscano decidere cosa fare quando tornerà a disposizione Lautaro Martinez, riuscito a tenere a galla i nerazzurri nel mese in cui Icardi ha deciso di ‘abbandonare’ l’Inter. Tenerlo fuori è pressoché impossibile per Spalletti, dunque le strade che si aprono davanti a lui sono due: cambiare modulo e giocare con due punte, oppure riportare in panchina Icardi mandarlo in campo solo a gara in corso. Soluzioni limite a cui l’allenatore toscano dovrà presto pensare, per il momento l’Inter si gode il terzo posto e la sonante vittoria con il Genoa, preparandosi al meglio per la sfida con l’Atalanta che vale un pezzo grosso così di Champions.

Condividi