VIDEO DEL GIORNO

Formula 1 – Vettel medita il ritiro, le dure parole di Seb: “ormai è più uno show, che uno sport”

SportFair

Sebastian Vettel medita sull’addio alla Formula 1, il pilota tedesco spiega i motivi che potrebbero spingerlo ad appendere il casco al chiodo prematuramente

Il deludente debutto di Sebastian Vettel nella nuova stagione di Formula 1 ha fatto precipitare l’umore dei tifosi della Ferrari, speranzosi che il 2019 fosse finalmente l’anno della rivalsa per la scuderia del cavallino rampante. Anche il tedesco, dopo un quarto posto in Australia ed un quinto piazzamento in Bahrain, è apparso scoraggiato. In un’intervista al ‘Times’ di Londra, il pilota del team di Maranello ha palesato tutta la sua amarezza per l’atmosfera che si respira nei paddock negli ultimi anni.

photo4/Lapresse

Molti dei valori che animavano le corse oggi sono presenti solo in parte. – ha confessato VettelOggi la Formula 1 è più uno show, un business, che uno sport. Probabilmente la stessa cosa vale anche per altri sport, ma difficilmente filtra giù fino all’atleta, come invece succede qui. Se diciamo di essere uno spettacolo, allora portiamo avanti lo spettacolo. Invece penso che stiamo perdendo tantissimo tempo ed energie con regolamenti costosissimi e che non servono a niente”.

Sono sicuro di voler correre quest’anno e il prossimo anno, poi non so cosa accadrà alle regole. – ha infine ammesso il pilota sul suo futuro (Vettel ha un contratto con la Ferrari fino al 2020) – Nessuno lo sa veramente. Ma non continuerò a correre solo per il gusto di essere in Formula 1”. 

Condividi