Formula 1 – Raikkonen vs Hamilton, pareri contrastanti sulle nuove regole aerodinamiche

SportFair

Le nuove regole aerodinamiche non mettono d’accordo i piloti: i pareri contrastanti di Raikkonen e Hamilton

La stagione 2019 di Formula 1 ha regalato grande spettacolo finora dopo le prime due gare dell’anno. Per il nuovo Mondiale a quattro ruote ai piani alti sono stati cambiati alcuni aspetti del regolamento, tra cui anche alcune regole riguardati l’aerodinamica.

Queste ultime, mettono in contrasto i piloti, che hanno pareri differenti: se Kimi Raikkonen crede che adesso sia più facile restare in scia e seguire un’altra monoposto, Lewis Hamilton pensa che non sia cambiato molto rispetto alla stagione scorsa.

Adesso è più semplice stare vicini anche se in uscita di curva la situazione è sempre complicata. Tuttavia adesso puoi stare più vicino alla monoposto che ti precede. Nelle curve a bassa velocità sembra che abbiamo qualche problema, ma forse dipende dalle condizioni. Ad ogni modo abbiamo la possibilità di stare molto più attaccati alle vetture che abbiamo davanti. Superare è sempre difficile, ma con queste nuove regole abbiamo qualche possibilità in più”, ha affermato il finlandese dell’Alfa Romeo a Motorsport.

Non c’è alcuna differenza nel seguire un’altra vettura. E’ ancora terribile”, questo invece il parere del campione del mondo in carica.

Condividi