Formula 1 – Dalla power unit di Leclerc alle prestazioni di Vettel, Binotto sincero: “Charles stimolo per Seb”

SportFair

Nel venerdì del weekend del Gp di Cina, Mattia Binotto palesa le sue sensazioni in vista della gara di Shanghai: il team principal su Vettel e Leclerc

Il venerdì del terzo appuntamento del campionato mondiale di Formula 1 va in scena con le prime e le seconde prove libere. Tra una sessione e l’altra a tirare le somme dei primi appuntamenti iridati anche il team principal della Ferrari. Mattia Binotto ha palesato le sue sensazioni in vista del Gp di Cina.

Andrej ISAKOVIC / AFP

Sulla power unit, che qualche problema ha creato a Charles Leclerc in Bahrain, il boss delle scuderia di Maranello ha detto a Sky Sport: “non ci era mai capitato prima, né durante i test, né durante le altre prove. Il problema di affidabilità della centralina è stato individuato e isolato. L’abbiamo cambiata sia su Seb (Vettel, ndr) che su Haas. Abbiamo offerto la centralina nuova anche alla Sauber. Speriamo ci dia più garanzie, faremo le verifiche del caso per poterla utilizzare di nuovo”.  

Vettel non deve dare delle risposte, deve rimanere concentrato e la prestazione di Charles (Leclerc, ndr) credo sia uno stimolo ed riferimento di più per lui. – ha aggiunto Binotto Dopo il Bahrain, Vettel è ulteriormente determinato e vuole capire le differenze con Charles. Questo è solo che positivo”. “Non sono sorpreso della Charles-mania. Sono contento per i tifosi. La Charles-mania è iniziata qualche anno fa. È molto bravo bravo in gara, ci aspettiamo tanto da lui. È ancora in una fase di crescita, il futuro ci racconterà”: ha concluso il team principal della Ferrari.

Condividi