Charles Leclerc e le sue sensazioni in vista del Gp di Cina, il pilota monegasco della Ferrari commenta il circuito di Shanghai
Charles Leclerc si è reso protagonista del Gp del Bahrain, giungendo terzo al traguardo del circuito Sakhir. I buoni propositi del pilota monegasco si rinnovano anche in vista del Gp di Cina, in programma domenica 14 aprile. Il ferrarista ha palesato le sue sensazioni prima del weekend che lo vedrà in gara sul circuito di Shanghai.
“È la millesima gara della storia della Formula 1 – ha spiegato il monegasco – e spero di poter avere una vettura forte come l’ho avuta in Bahrain per continuare ad andare in cerca di quel risultato che meritiamo. Quella di Shanghai è una delle piste che conosco meno avendoci gareggiato solo una volta lo scorso anno, ho un bel ricordo della qualifica, meno della gara, anche se nel complesso il tracciato mi piace parecchio perché propone curve molto diverse da quelle che poi troveremo nel resto del calendario, in particolare la curva 1 e la 13 che immette nel lungo rettilineo”. “Di solito quella cinese è una gara divertente perché le condizioni meteo sono spesso imprevedibili e magari la pioggia arriva all’improvviso quando meno te la aspetti”: ha concluso Leclerc.