Formula 1 – Dalla velocità delle Ferrari ai contatti con Verstappen, la verità di Toto Wolff: “non ho il numero di Max”

SportFair

Nel venerdì del weekend del Gp di Cina, Toto Wolff palesa le sue sensazioni in vista della gara di Shanghai: il boss della Mercedes parla anche di Max Verstappen

Il venerdì del terzo appuntamento del campionato mondiale di Formula 1 va in scena con le prime e le seconde prove libere. Tra una sessione e l’altra a tirare le somme dei primi appuntamenti iridati anche il boss della Mercedes. Toto Wolff ha detto ai microfoni di Sky F1: “è difficile da capire il livello delle performance a Melbourne ed in Bahrain. Dopo il Barahin siamo più veloci, ma è la stessa cosa è per la Ferrari. Loro vanno più veloci nel rettilineo, dico questo senza motivazioni negative. Noi abbiamo molto lavoro da fare oggi e dobbiamo spingere il motore. Non credo che abbiamo debolezze, ma l’interazione con il motore manca un po’. Manca la velocità in rettilineo, dobbiamo capire come ottimizzare il motore”.

Sulle voci del paddock che vorrebbero Max Verstappen in contatto con Toto Wolff per un clamoroso cambio di scuderia, il team principal della Mercedes ha dichiarato: “non è vero che ho chiamato Verstappen, già suo padre ha detto che non è vero. Non ho il suo numero, io sono molto contento dei miei piloti”.

Condividi