Formula 1, Chris Horner abbassa l’asticella: “mai posti obiettivi in termini di numero di vittorie”

SportFair

Il team principal della Red Bull ha parlato degli obiettivi stagionali, soffermandosi anche sulle prestazioni di Max Verstappen

La Red Bull si nasconde, abbassando l’asticella per evitare di fallire i propri obiettivi stagionali. Se Helmut Marko lancia segnali di riscossa, Chris Horner getta benzina sul fuoco, volando basso e a far spenti.

verstappen red bull f1 cina (2)
Photo4/LaPresse

Il target da raggiungere secondo il team principal della scuderia di Milton Keynes non è un certo numero di vittorie, bensì quello di colmare il gap con Ferrari e Mercedes: “a Marko piace ovviamente avere una vista ottimista del futuro, abbiamo iniziato il Mondiale da appena 3 gare. Dal punto di vista del team non ci siamo mai posti obiettivi in termini di numero di vittorie, il nostro target è solo quello di diminuire il gap dai team che ci precedono. Il mio punto di vista è sempre stato quello di vedere quale sia l’auto più veloce e quale sia il modo più veloce per raggiungerla, questo sistema varia di gara in gara. In Bahrain è stata la Ferrari, mentre la Mercedes lo è stata in Australia e in Cina. Ovviamente tutti stanno facendo il possibile per colmare le lacune che abbiamo da questi due team. Verstappen? Penso che Max sia maturato molto. Sino a ora ha fatto 3 gran premi di alto livello ed è stato sfortunato a non essere sul podio in Bahrain. In Cina ha avuto l’opportunità di lottare con Vettel ma ha comunque scelto di chiudere quarto. Ha fatto una buona scelta, una scelta matura. In questa fase della stagione dobbiamo accumulare punti. Al momento non abbiamo ancora un grande distacco dai piloti che ci precedono nel Mondiale e, attualmente, siamo davanti a entrambi i piloti della Ferrari. La strada da percorrere è ancora lunga, quindi è importante non perdere troppo terreno dai migliori in questa fase dell’anno”.

Condividi