Formula 1, Bottas conferma la superiorità della Ferrari: “le ‘Rosse’ sono velocissime in rettilineo”

SportFair

Il pilota della Mercedes ha parlato al termine della seconda sessione di prove libere, chiusa davanti a Vettel e Verstappen

E’ stato di Valtteri Bottas il miglior tempo nella seconda sessione di libere del Gran Premio di Cina. Il pilota della Mercedes ha girato in 1.33.330, chiudendo davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel di soli 27 millesimi.

photo4/Lapresse

Più distante invece la Red Bull di Max Verstappen, fermatasi ad oltre due decimi dal finlandese. Interrogato al termine della giornata di libere, il leader della classifica iridata ha espresso le proprie sensazioni: “siamo in testa alla classifica, ma non è mai semplice qui riuscire a trovare il compromesso giusto su una pista con settori così diversi tra loro. Il crono di oggi però non conta niente, a differenza di quanto avverrà domani e domenica. La Ferrari si è confermata più veloce di noi sui rettilinei, mentre abbiamo recuperato in curva soprattutto nelle PL2. Abbiamo margine di miglioramento, ma sono convinto che lo stesso valga per i nostri avversari. Il vento potrebbe scombinare le carte in tavola, dal momento che sembra destinato a cambiare direzione come avvenuto in Bahrain“.

Condividi